NEPAL - Concorso Fotografico Nazionale pro - Nepal (immagini prima del terremoto)

Concorso fotografico: HEART QUAKE - GLI SCATTI DEL CUORE

Questo concorso nasce per promuovere solidarietà al popolo nepalese così drammaticamente colpito dal violento terremoto (7 punto 8) del 25 aprile scorso e da un susseguirsi, ancora ad oggi di continue scosse, 
l'ultima delle quali registrata il 19 dicembre (5 punto 5).

Anche noi, anime sensibili, abbiamo preso a cuore (un sussulto, un fremito di amore fraterno) la situazione nepalese e vogliamo lanciare questo concorso per raccogliere, tramite le vostre tantissime adesioni (ce lo auguriamo vivamente), fondi da destinare direttamente, senza intermediari, ad una scuola di Panauti, una scuola professionale, Nepal Academy Professional. L'accademia si prefigge di formare giovani locali, di dare la possibilità a molti di diventare dei professionisti in recupero beni e garantisce loro un successivo lavoro remunerato.

Ci piace pensare che un gesto solidale come questo progetto e la vostra partecipazione, possa in qualche modo creare una condivisione, una comunicazione a distanza. Ci piace pensare che quello che il Nepal ha messo a disposizione per le nostre fotografie possa essere in qualche minima parte restituito.

Mettere l'arte, la nostra arte fotografica, a disposizione della solidarietà è un gesto nobile.

per scaricare il bando: www.ilpuntofocale.it


a Katmandu

Baktapur - dashain festival

Baktapur

mercato a Baktapur

Benchen Monastery

Stupa a Boudhanath

Sadu a Katmandu

Panauti -donne asciugano il riso

 Katmandu - ponte tibetano

Stupa a Swayambonath

Giovani monaco e monaca al Monastero

Baktapur - Dashain festival: danze propiziatorie affinchè il bene sconfigga il male